sabato 11 giugno 2011

"Il piccolo Panda" e "Snoopy" i due canili di Siracusa

A Siracusa sono presenti due canili sovvenzionati dal comune: "Il piccolo Panda" (SS 124 Km 5,1, traversa Locanda antico pozzo) "Snoopy" (C.da Carancino, 31). Sono gestiti da due splendide ragazze Letizia e Denise, che amorevolmente, curano e nutrono ogni giorno i cani dei due rifugi. Vogliamo con questo blog farvi conoscere gli ospiti di questi due "ostelli per fido" che sono la dimostrazione di quante persone acquistano animali per poi abbandonarli o maltrattarli, considerata la quantità di cani presenti e delle più svariate razze.  Allora ci siamo chiesti, perché continuare ad acquistarne altri, vista la numerosa presenza di bestiole che aspettano ogni giorno che qualcuno varchi le soglie del cancello e si intenerisca davanti ai loro occhioni speranzosi? Loro desiderano solo un padrone da amare, noi forse abbiamo bisogno di un vero amico fedele! Se decidete di adottare un cane, un volontario sarà a vostra disposizione per accompagnarvi una o più volte la settimana a far visita al cane che avete scelto. Potrete cominciare così ad avere un primo approccio con lui, farlo passeggiare all'interno del canile e quando vi sentirete pronti, potrete fare domanda di adozione.



Cliccate sui nomi dei canili e vedrete le indicazioni stradali per raggiungerli.
Orari di apertura dalle 10,30 alle 12,30, la domenica dalle 11 alle 12,30.
Ps: suonate a lungo al campanello, li c'è sempre una gran cagnara!!!!!!

Per ulteriori informazioni contattaci: Amici per la coda

53 commenti:

  1. Vorrei adottare un cihuahua, sono di siracusa, a chi dovrei contattare? come dovrei fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in alto a desta ci sono i vari numeri telefonici..fiorella

      Elimina
  2. vorrei adottare un cane.. un qualsiasi cane preferibilmente un volpino o comunque cani di piccola taglia.. a chi posso contattare per avere più informazioni?

    RispondiElimina
  3. Mi scriva all'indirizzo email:amicixlacoda@yahoo.it e le do tutte le informazioni.

    RispondiElimina
  4. Care ragazze,spero che voi possiate aiutarmi a trovare una sistemazione per la mia dalmata, ho provato ad informarmi con le varie amministrazioni del mio comune e mi sono sempre sentito rispondere che non ce una soluzione al mio problema.
    Vi chiedo gentilmente se voi potreste almeno ascoltare il mio problema e darmi un buon consiglio per il benessere della mia fedele amica........
    Se qualcuno e interessato potete contattarmi al 3474267265

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve signor Paolo, può contattarmi al seguente numero: 3490609547, oppure scrivermi una mail con qualche dettaglio in pià, per capire cosa si può fare per il cane: perchè non può più tenerlo, età, foto etc....

      Elimina
  5. Salve,sarei molto desideroso di adottare e instaurare un rapporto di grande amicizia con un cagnolino,prenderlo da cucciolo e farlo diventare uno di famiglia.

    Il punto è il seguente,a casa ho un coniglietto che è parte a tutti gli effetti della famiglia,l'ho preso che aveva 2 mesi ora ne ha 4,sembra incredibile ma dorme con me sul letto,gira libero per tutta la casa,fa i suoi bisogni nella lettiera come un gatto etc.Quindi,il nuovo arrivato dovrebbe convivere con lui,se non ci sono problemi di sorta di nessun tipo,se c'è qualche cucciolo (di taglia medio-piccola) che presenta queste caratteristiche fatemi sapere. GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, mi è stato dato il suo numero di telefono dal signor P. C. la contatteremo quanto prima per capire meglio le sue esigenze. Oppure può chiamare direttamente lei al seguente numero: 3339153784.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. ciao ragazzi, ho preso da circa 1 annetto un cane al canile di siracusa, una cucciolona bellissima .
    Nello stesso periodo una nostra amica ha trovato un cucciolo in mezzo alla strada DOLCISSIMO e dato che avrebbe fatto una triste fine l'ho preso io. Il problema è che la mia cucciolona presa al canile, non lo tollera da un paio di mesi e lo morde in continuazione...litigano sempre. Cerco diperatamente qualcuno che possa prendersi cura di lui. Contattatemi al 3275440500. E' urgente. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli passerà, come è passata ai miei quando sono arrivati i nuovi, non è necessario trovare un altro padrone, visto che sicuramente orami sarai affezionatissimo a lui.

      Elimina
  8. Salve, vorrei convincere i miei ad adottare un cane e vorrei avere alcune informazioni, in questi due canili ci sono cucioli di 3-4 mesi?
    Sono già vaccinati? E infine, ci sono anche cani di razza? Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ci sono cuccioli e cani adulti di vario genere, se vuole contattarmi direttamente via email e magari farmi avere un suo recapito telefonico, la ragguaglio su tutto.
      può scrivere a: amicixlacoda@yahoo.it

      Elimina
    2. ok, grazie ho già scritto un e-mail.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Salve ,volevo sapere se vi sono dei cucciolidi labrador adottabili,cerco questo tipo di cane perche tra le varie razze di cani con cui ho avuto contatto e quello con cui mi sono trovato piu a mio agio e anche mia moglie con mio figlio ,ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può recarsi direttamente presso i due canili e scegliere lei stesso quello che più preferisce, ma ricordi che per gli amanti dei cani, non c'è differenza fra il cane di razza e il meticcio, sono entrambi cani.

      Elimina
  11. Buonasera mi serve un cucciolo di beagle per un regalo di Natale lì ne avete qualcuno da precisare cucciolo. Grazie di tutto

    RispondiElimina
  12. Buonasera mi serve un cucciolo di beagle per un regalo di Natale lì ne avete qualcuno da precisare cucciolo. Grazie di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, i cani non sono regali da mettere sotto l'albero, sono esseri viventi che non durano pochi giorni come i giocattoli. In ogni caso non chieda mai a degli animalisti una razza, piuttosto che un'altra, per noi i cani sono tutti uguali e vediamo al dilà della razza, cosa che non ci interessa assolutamente.

      Elimina
  13. salve vorrei sapere se ci sono cuccioli di Beagle lì al canile.Grazie di tutto

    RispondiElimina
  14. Salve,vorrei sapere se vi sono dei cuccioli di Beagle presso uno dei due canili.Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  15. cerco cane di picccola taglia un yorkshire femmina da adottare che abbia 5 anni e che non abbia malattie ne problemi dovremo farlo accoppiare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono richieste da fare ad associazioni, canili ed animalisti. Se vuole dei cuccioli, vada in un canile o presso un associazione e ne scelga uno a caso, a prescindere dalla razza, età o taglia, invece di pensare a fare accoppiamenti a scopo di lucro e mettere al mondo altri cagnolini, mentre altri muiono di fame, di freddo e di stenti, in mezzo alla strada.

      Elimina
  16. Ciao, intanto complimenti per ciò che fate, ho scoperto solo ora l'esistenza di questo bellissimo sito. Da qualche tempo con la famiglia stiamo pensando di prendere un cucciolo, ma lo desidereremmo di taglia piccolissima, ma non lo compriamo perchè ci interessa di più aiutare una creatura bisognosa e non ci importa che sia di razza. Nei canili in questo momento ci sono cagnolini che restano piccoli? Non vorrei venire, vederli tutti ed innamorarmene, poi dispiacermi perchè cosciente di non poterne portare uno a casa tanto bello ma grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, può provare a telefonare ai numeri che trova qui sul blog, lateralmente a destra, ma le dico in anticipo che tutti vorrebbero un cucciolo di taglia piccolissima gratuitamente, la cosa però è molto difficile. I cani che più facilmente vengono abbandonati ed hanno bisogno di adozione, sono adulti o di taglia media e grande. D'altrro canto se lo si fa per fare un gesto d'amore, non credo che importi se sia grande, piccolo, bello o brutto, ma semplicemnete bisognoso di una casa e d'affetto.

      Elimina
  17. Salve, se volessi fare del volontariato presso i vostri canili sarebbe possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi fare volontariato presso i due canili o con le associazioni, scrivimio privatamente a: amicixlacoda@yahoo.it, così ti do i contatti

      Elimina
  18. ciao vorrei adottare un cagnolino un chiuaha o un cocker di piccola taglia sn di siracusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai nominato dei cani di razza, se vuoi puoi rivolgerti agli allevamenti e "comprarlo", se invece vuoi salvare un cagnolino dal canile, puoi venirci a trovare e scegliere fra quelli disponibili.

      Elimina
  19. Salve, sono il Sig. Moscuzza da Siracusa, vi contatto perchè ho la necessita di regalare o comunque portare al canile la mia cagna, una meticcia di circa sei anni con microchip presa da me per strada quando era cucciola, ma ora per motivi personali non posso più tenerla, abbiamo provato a regalarla ma non ci siamo riusciti, l'alternativa è quella di portarla al canile e anche al più presto oppure regalarla.
    Mi potete aiutare??? Non voglio e nemmeno ci penso a lasciarla per strada come fanno certe persone inutili, vi prego di farmi sapere come risolvere il problema,se volete mi potete contattare al 3494505183 oppure mandare una email a liviom81@alice.it
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ovviamente non possiamo apprezzare il gesto, in quanto per noi i nostri animali fanno parte della famiglia e non lasceremmo mai un figlio in orfanotrofio, per nessun motivo, personale, di salute, di famiglia etc..,
      Il cane ha il microchip, quindi ovviamente in caso di abbandono si risale immediatamente al proprietario. L'unico modo per portarla in canile, è tramite rinuncia di proprietà. Non si accettano ricoveri attualmente neanche di cuccioli abbandonati, si figuri di cani di cui i padroni di sono stufati.
      Può chiedere la procedura da seguire, direttamente al canile piccolo panda che si trova nella SS per Floridia al numero 31.
      Se intanto vuole mandarmi delle foto e dati del cane, posso provare ad inserirla nel blog e sperare qualche anima buona, abbia pietà della povera bestia e le eviti il carcere a vita, dopo sei anni vissuti in famiglia.

      Elimina
  20. Salve ragazze volevo chiedervi un'informazione. Abito in un condominio e ci sono tante gatte in giro per il palazzo. Di recente 4-5 gatte erano incinte tutte nello stesso periodo e hanno fatto circa 4 cuccioli per gatta, volevo sapere se prendavate in adozione i gattini in modo tale da poterli fare adottare voi nel vostro canile.
    Grazie tante.
    Ps: volevo anche sapere se siete disposte ad accettare persone che fanno volontariato. Ho quasi 16, amo gli animali (se potessi li porterei tutti con me) e desidererei tanto fare volontariato e aiutarli.
    Vi ringrazio anticipatamente. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, certo che puoi fare volontariato nei due canili, vai e parla con le responsabili: Letizia e Denise, una mano serve sempre ;).
      Per quanto riguarda i gattini, non ci sono ricoveri previsti e poi per carità, perchè dovremmo farli chiudere in gabbia. Ti consiglio invece di fare delle belle foto ai cuccioli e cercare di farli adottare tramite i siti di annunci gratuiti, come subito.it o ebayannunci.

      Elimina
  21. Salve a tutti.ho scoperto da poco l'esistenza del canile snoopy e visitando le varie pagine che vi riguardano mi sembra che i cani siano trattati davvero amorevolmente.non nego però di avere ancora l'amaro in bocca per alcuni episodi capitati al piccolo panda alcuni anni fa.
    la prima volta ero andata ad adottare un cucciolo che già appena preso era in condizioni a dir poco pietose,ho fatto di tutto per salvarlo ma il cimurro l'aveva consumato e dopo alcune settimane è morto.
    sono tornata una seconda volta e fortunatamente il mio compagno a quattro zampe dopo le cure tempestive si è rimesso quasi immediatamente,ma non riesco a dimenticare le condizioni disastrose di quel canile.
    ricordo chiaramente anche un tizio (inserviente,volontario,o chiunque fosse)che diede un calcio ad un cane perchè abbaiava troppo.ero allibita.
    per non parlare del malnutrimento,della sporcizia,della mancanza di tettoie dentro alcune gabbie,spazi minuscoli,cani ammucchiati.
    sono trascorsi circa 8 anni da quell'episodio,la mia domanda oggi è:sono cambiate le cose o le condizioni sono le medesime?non scrivo per giudicare ma proprio perchè amo incondizionatamente gli animali e non ci ho dormito la notte con certi pensieri in mente.mi piacerebbe sapere,con sincerità,se la situazione è davvero cambiata o se è ancora così tristemente disastrosa.
    voi volontari sembrate davvero delle ottime persone,e come dicevo all'inizio del post le foto del rifugio snoopy mi hanno rincuorato,spero vivamente che vi occupiate anche della gestione del piccolo panda e che chi lo gestisse prima abbia lasciato spazio a chi sicuramente più competente.
    inoltre,ultima domanda se mi è concesso,si può contribuire in qualche modo al mantenimento dei cani o aiutarvi concretamente per la loro adozione?lavoro a tempo pieno e non mi è possibile garantire la mia presenza al canile per fare volontariato ma mi piacerebbe fare qualcosa per garantire una vita migliore ai nostri fedeli compagni.
    grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
  22. Salve.. una informazione.. ho visto che ci sono tanti cuccioli che mi piacciono.. Se ne voelvo adottare uno.. qual'è la procedura? Vengo e in giornata lo porto via con me.. o c'è nel mezzo burocrazia con carte da firmare e altro e quindi ci sarà da aspettare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta venire negli orari di apertura con un documento di identità e codice fiscale e può portare subito a casa il suo cagnolino.

      Elimina
  23. La scorsa settimana ho lasciato un commento nel blog sperando di avere dei chiarimenti sulla situazione attuale del piccolo panda e pensavo non fosse stato pubblicato perchè il sito non è molto attivo.ora che leggo risposte recenti mentre il mio non è stato nemmeno considerato,noto con rammarico che date retta solo a chi vi compiace e non è ammessa nemmeno la possibilità di fare una piccola critica(che poi non era nemmeno una critica ma una semplice domanda,dal momento che ho avuto a che fare col piccolo panda anni fa).che dirvi,i miei complimenti,pensavo di trovare trasparenza almeno qui,mi sbagliavo.grazie comunque,chiunque ci sia dietro il blog e mi abbia ignorato.le risposte me le sono date per conto mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gent. le Anonimo, a parte quando sono fuori sede, pubblico sempre i commenti, non ho trovato altri commenti che questo di oggi ed alcuni di richieste di adozioni. Non so come mai, se ci sono stati dei problemi o altro, ma se volesse inviarlo nuovamente, o mandarlo via email a: amicixlacoda@yahoo.it. anche perchè così non riesco a capire di cosa parlava e che tipo di risposte poterle dare.

      Elimina
  24. salve a tutti. forse non è la sede giusta per porre questa domanda ma ho un urgente bisogno di consigli e aiuto: un mio vicino di casa tiene un cagnolino perennemente chiuso in un recinto nonostante abbia un enorme spazio a disposizione. sono settimane che lo tengo d'occhio sperando che almeno in qualche momento della giornata lo faccia uscire, almeno per i bisogni, invece a malincuore mi sono reso conto che quel cane è condannato a vivere lì dentro, in mezzo alle sue feci e sotto il sole cocente. cosa si fa in questi casi? non voglio passare ogni giorno lì davanti e vedere questo povero cane a fare questa vita. è dolcissimo, ogni volta che mi vede attraverso le grate mi riempie di coccole, probabilmente sono l'unica persona che lo degna di una carezza. aiutatemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, grazie per la segnalazione, potrebbe farmi avere privatamente un suo indirizzo email e recapito telefonico, così vediamo cosa si può fare? amicixlacoda@yahoo.it

      Elimina
    2. Ho scritto ieri all'indirizzo che mi avete fornito,non so se avete già letto e non voglio mettervi fretta ma vorrei sapere al più presto cosa posso fare,non ce la faccio più a vedere quel cane costantemente chiuso

      Elimina
  25. Buona sera a tutti. Avrei un problema e non saprei a chi altro rivolgermi, anche perchè nessuno sembra volermi aiutare. Circa una settimana fa ho trovato un cucciolo; era molto spaventato, si lanciava sotto le macchine, probabilmente è stato anche aggredito da altri cani, non me la sono sentita di lasciarlo al suo destino, sicuramente incontro alla morte. L'ho portato a casa con me, ho chiamato il veterinario, lo sto curando per alcuni problemi fisici che ha manifestato. Tuttavia, io non posso assolutamente tenere questo cane. Vivo in un appartamento piuttosto piccolo, mentre lui sembra essere una futura taglia medio-grande, sto ancora con i miei genitori che non apprezzano molto la sua compagnia (oltre al fatto che mia madre è allergica e sono costretta a tenerlo chiuso in una stanza) e dovendo lavorare non posso prendermene cura costantemente, come invece un cucciolo della sua età meriterebbe. Sto chiedendo a chiunque se può adottarlo o comunque prendersene cura in uno spazio più idoneo ma sembra che a nessuno importi. Non so davvero cosa fare, ditemi se ci sono alternative alla strada, non me lo perdonerei mai se lo riportassi dove l'ho trovato e non riuscisse a sopravvivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i ricoveri in canile sono fermi, sono possibili solo per cani incidentati e feriti, per sovrannumero. Le posso proporre di mandarmi le foto e delle informazioni del cucciolo (età, sesso, microchippato, vaccinato....) e inserirò una scheda sul blog, nella speranza che venga adottato. Per il resto posso dirle che un cane, anche di taglia grande, ha bisogno principalmente di amore, più di uno spazio grande. Personalmente ho un cane di taglia grande in appartamento, si forse starebbe meglio in una casa con giardino, ma sicuramente la cosa che preferisce è stare con noi, piuttosto che per strada o in canile. Se volesse inviarmi il materiale richiesto, può farlo ad: amicixlacoda@yahoo.it

      Elimina
    2. E' vero, so che il cane ha bisogno di amore ma sinceramente mi si chiude il cuore a doverlo tenere chiuso in una stanza, soprattutto essendo cucciolo e molto vivace. Se mia madre non avesse avuto questa problematica, o se vivessi per conto mio, non avrei avuto dubbi e l'avrei lasciato vivere liberamente in casa con noi, ma in questo modo che vita gli sto facendo fare? 2 metri quadrati in attesa di qualche coccola a fine giornata? Mi sembra un atteggiamento davvero molto molto egoista da parte mia e si vede che il cane soffre, è costantemente irrequieto perchè vuole uscire. In questi giorni gli farò qualche foto e ve le spedirò all'indirizzo email indicato, vi prego di aiutarmi perchè non ce la faccio più a vederlo così sofferente.

      Elimina
    3. Salve , cercavo un cucciolo di piccola taglia di un mese circa per tenerla in casa la preferirei femminuccia io sono sposata ho 2bambini e mi piacerebbe prenderla anche come regalo a loro

      Elimina
    4. Ad un mese i cuccioli non sono adottabili, l'età minima legale per l'adozione è 2 mesi. Abbiamo tantissimi cuccioli, ma normalmente siamo restii ha dare in adozione cagnolini, come regalo per bambini, perchè sono esseri viventi e non giocattoli. In ogni caso mi scrova privatamente a: amicixlacoda@yahoo.it

      Elimina
  26. salve ragazze.. stimo molto quello ke fate x gli animali ,ank'io sono contro all abbandono odio tutti quelli ke lo fanno darei tutto x gli animali xke penso ke loro tante volte danno piu di noi ! allora io ho un problema circa un anno fa zona floridia io e il mio compagno abbiamo trovato una stupenda cucciolata di circa 30 gg allora li abbiamo presi tutti e cosi tra parenti amici li abbiamo adottati ed infine io ne ho tenuto uno il mio principe spike ma nn ho fatto rikiesta x il chip volevo sapere cosa devo fare .. vi ringrazio anticipatamente siete grandi

    RispondiElimina
  27. Salve, avete bisogno di guinzagli, collari e pettorine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ci fanno sicuramente comodo, ti aspettiamo SS per Floridia n 31, traversa Locanda dell'Antico Pozzo. Grazie :)

      Elimina
  28. Volevo solo dirvi che 5 anni fa ho adottato una cagnolina meticcia di medio-grande taglia, è dolcissima e devo dire che ho fatto la scelta migliore. Devo dire che mi da molte più soddisfazioni e coccole il cane che le persone. Volevo farle una domanda,l ho presa da Snoopy, l anno scorso la mia piccola è andata in calore e si è accoppiata con il suo "fidanzatino" però ho visto che nn ha fatto cuccioli, quindi già voi li sterilizzare? Scusate la mia ignoranza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se l'ha adottata da adulta, era già stata sterilizzata, quando vengono adottati da cuccioli, hanno diritto alla sterilizzazione gratuita al raggiungimento dei sei mesi di età.

      Elimina